Assicurati che l’anello sia collocato correttamente sul supporto di ricarica. Se lo è, apparirà una lucina sulla parte interiore dell’anello stesso.
Luce rossa lampeggiante se l’anello ha bisogno di essere caricato
Luce verde lampeggiante se l’anello è carico
Il cavo di alimentazione per la ricarica USB deve essere alimentato da una fonte esterna di 5Vdc Per evitare danni alla batteria, la potenza non deve superare i 15W dopo 3 secondi.
Segui questi suggerimenti per sfruttare al massimo la durata della batteria del tuo smart ring.
Dopo una ricarica completa, la batteria dell’anello durerà fino a 7 giorni in condizioni di normale utilizzo.
La durata della carica e della batteria stessa varia a seconda di quanto è vecchio il tuo smart ring e di quanto spesso vengono usate funzioni.
Tutte le batterie ricaricabili sono consumabili e hanno una durata di vita limitata: la capacità e le prestazioni diminuiranno gradualmente nel tempo.
Una ricarica completa richiede dai 20 agli 80 minuti, a seconda del livello di carica attuale. È possibile controllare il livello della batteria direttamente sull’applicazione Niah oppure guardando la luce led dell’anello (verde – ricarica completata; rosso ricarica da completare).
Il livello di batteria ottimale dell’anello è tra il 30 e l’80%, cerca di mantenerla in questo range.
Crea delle nuove abitudini, ti consigliamo di portare con te il caricabatterie così all’occorrenza potrai anche per pochi minuti metterlo sotto carica, questo processo non danneggia il dispositivo anzi gli permette di resettare dopo lunghi periodi di inattività.
Tieni presente che tutte le batterie ricaricabili si consumano ed hanno una durata limitata, quindi la capacità e le prestazioni diminuiranno nel tempo.
Mantenendo regolarmente questi ritmi di carica, la batteria si deteriorerà meno durerà di più.
Evita di sovraccaricare la batteria o di mantenerla troppo scarica
Ti ricordiamo inoltre di cercare di fare in modo che la batteria dell’anello non arrivi a 0% e di non lasciare l’anello sul caricabatterie per più di una settimana.
Carica l’anello prima di andare a dormire
Per poter funzionare correttamente durante la notte è importante che la batteria dell’anello sia carica.
Se la batteria dovesse risultare molto scarica prima di andare a letto, potresti perdere gli approfondimenti sul tuo sonno.
Se ciò dovesse accadere potresti non visualizzare i punteggi sonno nessuna ulteriore ripartizione delle tue fasi del sonno e delle altre variabili.
Ti consigliamo di mantenere il livello della batteria dell’anello al di sopra del 30%.
Avere il caricabatterie a portata di mano (ad esempio in borsa, in auto, nello zaino o sulla scrivania) può aiutarti a prendere l’abitudine di ricaricare l’anello anche durante la giornata.
Il cavo di alimentazione per la ricarica USB deve essere alimentato da una fonte esterna di 5Vdc.
Per evitare danni alla batteria, la potenza non deve superare i 15W dopo 3 secondi.
La batteria può danneggiarsi nei seguenti casi:
- Si lascia l’anello sul caricabatterie per un periodo di tempo superiore a una settimana. Ricaricare la batteria per lunghi periodi di tempo quando è già alla massima capacità può ridurre sostanzialmente la durata della batteria.
- Esposizione prolungata a temperature estreme (caldo/gelo)
- Si lascia che la batteria dell’anello raggiunga lo 0%, anche in questo caso si può influire sulla sua longevità.
Prima di iniziare, accertati che l’anello sia collegato a un solo dispositivo. Se hai cambiato dispositivo mobile assicurati di aver disconnesso l’anello dalla sezione Bluetooth, solo così potrà essere collegato ad un nuovo dispositivo. Il collegamento deve sempre avvenire tramite app.
Per reimpostazione il Bluetooth (disconnessione precedente) del tuo dispositivo procedi come segue
- Appoggiare l’anello sul caricabatterie con l’alimentazione collegata
- Disattivare il Bluetooth del telefono
- Chiudere l’applicazione Niah
- Attivare il Bluetooth
- Accedi alle impostazioni Bluetooth del dispositivo e rimuovi l’anello (nome anello Niah Moon) dall’elenco dei dispositivi collegati.
- Apri l’app Niah e segui le istruzioni per abbinare nuovamente l’anello.
Se hai problemi di connessione, posiziona l’anello sul caricabatterie, saranno necessari pochi secondi e procedi nuovamente con la configurazione.
Durante questa procedura anello e dispositivo (es smartphone) devono essere vicini
Se i passaggi precedenti non consentono di ripristinare il collegamento:
- Prova a eliminare Niah App e a reinstallarla.
- Riavvia il telefono