Per utilizzare tutte le funzionalità dello smart ring Niah è necessario installare sul proprio dispositivo l’app dedicata. L’app Niah è disponibile sia su App Store che su Play Store ed è completamente gratuita
L’app di Niah è completamente gratuita, non sono previsti costi ne abbonamenti
Durante la procedura di collegamento del dispositivo ti verrà chiesto:
1) Posizionare l’anello sul caricatore e assicurarsi che non sia collegato ad altri dispositivi
2) Abilitare il Bluetooth e la posizione dello smartphone
ASSICURARSI SEMPRE CHE IL DISPOSITIVO DA COLLEGARE NON SIA GIA’ PRESENTE
NELLA LISTA DEI DISPOSITIVI BLUETHOOTH DELLO SMARTPHONE O PRECEDENTEMENTE COLLEGATO AD ALTRI DISPOSITIVI
Posizionare l’anello sulla base di ricarica, assicurarsi che nelle impostazioni di Bluetooth non sia già nell’elenco.
Se l’anello è stato collegato precedentemente ad altri dispositivi come (PC, Tablet o altri smartphone) assicurarsi di averlo scollegato correttamente.
Ripetere la procedura di collegamento
Lo smart ring Niah al momento non prevede la funzione che permette di pagare direttamente con l’anello.
Lo smart ring funziona con tutti gli smartphone compatibili con sistema Android 6.0 o versioni superiori e iOS 12 o versioni superiori.
Dopo una ricarica completa, la batteria può durare fino a 7 giorni in condizioni normali di utilizzo. La durata della carica e della batteria stessa possono variare a seconda di quanto è vecchio il tuo anello e quanto spesso usi funzionalità come la frequenza cardiaca in allenamento
Sì. Tuttavia, per utilizzare al meglio tutte le funzioni, indossare l’anello 24 ore su 24, 7 giorni su 7 permetterà di registrare dati utili sulle tue attività utili per il calcolo di punteggi e il resoconto anche del controllo del sonno potrebbe risultare incompleto.
Sì, puoi indossare l’anello Niah durante tutti gli allenamenti e le routine di movimento. Così potrai tenere sotto controllo i tuoi progressi anche in base agli obiettivi prefissati.
Tuttavia, non è consigliabile indossare l’anello Niah mentre si sollevano pesi o oggetti pesanti, in quanto potrebbe graffiarsi.
L’anello Niah è Waterproof 5 ATM resistente all’acqua
Se hai perso il tuo anello Niah e ha ancora un po’ di batteria, puoi provare a localizzarlo scaricando un’app di terze parti per cercare il segnale Bluetooth dell’anello, oppure entra nelle impostazioni Bluetooth e vedi l’elenco dei dispositivi nelle vicinanze. Si ricorda che il raggio di azione del Bluetooth non supera i 5 mt.
I sensori nell’anello Niah sono stati testati rispetto ai risultati di diversi dispositivi utilizzati per la misurazione degli stessi parametri.
Assicurati di aver impostato correttamente la funzione
Se hai intenzione di smettere di indossare il tuo anello Niah per più di due settimane, ti consigliamo di metterlo in modalità risparmio energetico per evitare qualsiasi potenziale deterioramento della batteria.
Se non indossi l’anello durante il giorno, assicurati di conservarlo su una superficie piana e lontano da qualsiasi fonte di luce diretta per evitare di generare dati non corretti.
Se hai un Iphone assicurati di attivare nelle impostazioni dello smartphone Assistive Touch. Poi attiva lo smart touch e scegli la gesture (video brevi, musica ecc ecc).
No lo smart touch può non essere attivo, ma in modalità OFF, il flag deve essere su musica.
Sì purché i dispositivi risultino connessi prima dell’allontanamento.